RICONFIGURAZIONE DELLE PROVINCE DI MADRID-SANTA LUISA E MADRID-SAN VICENTE: LA NASCITA DELLA NUOVA PROVINCIA ESPAÑA CENTRO.

«VINO NUOVO IN OTRI NUOVI»

Queste parole di Gesù, riportate dall’evangelista Matteo (9,17), sono la luce dello Spirito che ha guidato, animato e nutrito il cammino fatto dalle Figlie della Carità delle due Province verso la creazione della nuova Provincia, España Centro.

Evidenziamo brevemente alcuni momenti riguardanti l’evento culminante che è stato preparato con attenzione premurosa, amore e gioia, e che ha avuto luogo nella cornice delle amate “feste della Compagnia”:

Il 26 novembre, alle 19.30, duecentoventi Suore si sono riunite nella cappella della Provincia di Madrid – Santa Luisa per una toccante e significativa preghiera serale dal titolo “… nelle mani del Vasaio”. Con loro c’erano i Superiori generali, le Visitatrici e le Consigliere di Spagna, i membri dei Consigli provinciali che stanno concludendo il loro mandato, la nuova Visitatrice con il suo Consiglio, e i Visitatori della C.M…

Il 27 novembre, alle 10:30, ci siamo nuovamente riunite, questa volta nella Casa San Vincenzo per la cerimonia di riconfigurazione che è stata ben preparata, con simboli profondamente significativi.

Suor Françoise Petit, Superiora generale, Suor Concepción Monjas, la nuova Visitatrice, e le due ex Visitatrici, Suor María Eugenia González e Suor Antonia González ci hanno rivolto parole cariche di sapienza e intrise di spirito vincenziano.

Quindi, ha fatto seguito la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Superiore Generale, P. Tomaž Mavrič, nella Basilica della Medaglia Miracolosa. Egli ha anche letto la patente del Direttore Provinciale, P. Joaquín González. Inoltre, sono stati invitati alcuni  membri dei diversi rami della Famiglia Vincenziana.

Un pasto fraterno ha fatto seguito all’Eucaristia.

Rendiamo grazie a Dio per tutto quello che abbiamo vissuto, convinte che “nulla di ciò che è posto sotto la protezione della Madonna può non andare a buon fine”. Affidiamo alla sua materna protezione questo nuovo cammino!

Articoli simili